Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pejo, valanga in Val Taviela: recuperati i due sciatori travolti

Pejo - Si è concluso nel primo pomeriggio un intervento degli uomini del Soccorso alpino trentino in Val Taviela sopra Pejo, a quota 2300 metri, per il recupero di due sciatori travolti da una valanga.


soccorso alpinoI due escursionisti trentini, uno con gli sci e l'altro con la tavola da snowboard, erano saliti con la funivia Pejo 3000 e stavano scendendo in fuoripista lungo la Val Taviela.

In tarda mattinata, una valanga con uno sviluppo di 350 metri circa, ha travolto entrambi. Mentre uno dei due è riuscito a mettersi subito in salvo, il secondo è stato trasportato a valle con dei balzi per circa 70/80 metri, rimanendo semicoperto. Il suo compagno, illeso, ha dato subito l'allarme chiamando il Numero Unico di Emergenza 112.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Occidentale ha chiesto l'intervento dell'elicottero e delle squadre di terra. Lo scialpinista è stato presto individuato e soccorso. Imbarcato sull'elicottero con il verricello, è stato trasportato all'Ospedale Santa Chiara di Trento con dei politraumi, non è in pericolo di vita. Recuperato anche il secondo scialpinista che si trovava, illeso, a monte della valanga.

Ultimo aggiornamento: 15/02/2018 14:34:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La celebrazione del Primo Maggio ospitata dall'azienda Apave.Cpm
Altoatesino dà forfait dopo problemi all'anca accusati contro Kotov e Khachanov