Ora siete rientrati nelle vostre case e noi vogliamo darvi il nostro “bentornati” e ringraziarvi dell’amore che avete per questo territorio”.
Seguono una serie di informazioni utili al turista per trascorrere il proprio soggiorno in valle: orari degli uffici informazione, contatti, modalità per visitare i principali luoghi di interesse in piena sicurezza.
Infine una piccola sorpresa: presentando la busta alla biglietteria dell’impianto di risalita Monte Roen alla Mendola, ogni ospite avrà in omaggio una risalita con la seggiovia per tutta la famiglia.
“Questa iniziativa è rivolta a tutti i possessori di seconde case - spiega il presidente dell’ApT Val di Non, Lorenzo Paoli- ma si inserisce in un più ampio progetto di accoglienza della valle e dei suoi abitanti a tutti i visitatori.
Nei giorni scorsi abbiamo informato i nostri soci che l’ApT intende promuovere un messaggio di apertura e ospitalità rivolto a tutte le persone che decideranno di scegliere la Val di Non per trascorrere le vacanze.
Dopo il difficile periodo della chiusura forzata, contraddistinto anche da timori e paure, è arrivato il momento di aprirci e dimostrare ancora una volta di essere una valle accogliente e ospitale con tutti.
Gli abitanti delle zone maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria hanno vissuto momenti di sconforto e, in alcuni casi, hanno anche dovuto sopportare la diffidenza delle persone. Anche loro saranno i benvenuti in Val di Non!
Vogliamo quindi sensibilizzare gli operatori, ma anche amministratori e rappresentanti di enti e associazioni, affinché questa linea che abbiamo deciso di seguire venga condivisa da tutti”.