Il debutto è stato assolutamente positivo, gradimento dimostrato anche dalle numerose rotazioni di questa varietà a scaffale, che hanno fatto esaurire le scorte prima del previsto.”
Caratteristica distintiva di Morgana è la spiccata succosità, molto elevata rispetto a tutte le altre varietà di mele, e il gusto complessivamente molto equilibrato con componenti zuccherini che si adattano perfettamente al livello di acidità. Parlando di proprietà organolettiche, Morgana riesce ad assicurare un altissimo grado di omogeneità e costanza dei diversi frutti e le sue peculiarità rimangono inalterate per molto tempo. Oltre alla succosità e all’alto livello di omogeneità, Morgana vanta infatti una shelf life particolarmente elevata, che in futuro, con la produzione a completo regime, consentirà una stagione di vendita di 12 mesi, garantendo così un servizio di fornitura continuativo ideale per i clienti.
Anche l’immagine del marchio ha svolto un ruolo importante. Morgana è una mela club, rappresentata da un brand che richiama la caratteristica propria di questa tipologia di mela: la succosità. Logo e colore sul packaging trasmettono un’esplosione di freschezza al primo morso, un messaggio chiaro ai consumatori che evidenzia questa sua particolarità distintiva e così tanto apprezzata.
La varietà club Morgana è gestita da ABCz (Belgio), proprietario della licenza varietale e commercializzata dai singoli membri del MAG – Morgana Apple Group, composto da quattro partner europei: Melinda (Italia), Mergelland Fruitland (Olanda), BFV (Belgio) e Krings (Germania).