Per quanto riguarda i servizi alla persona, estetiste, parrucchieri e attività analoghe, gli orari sono liberi fino al 31 luglio, mentre i negozi di alimentari domani rimarranno ancora chiusi, mentre dal prossimo weekend potranno essere riaperti.
Il Governatore trentino ha spiegato che il tema delle Rsa è delicato e che le visite ai parenti - secondo quanto deciso dal Governo che non ha accolto le richieste di Regioni e Province Autonome - non sono previste, così come negli ospedali. Lunedì ci saranno incontri con le organizzazioni, tra cui Upipa, per intervenire nelle Rsa e decidere sulle visite da parte dei parenti agli ospiti delle Rsa.
Il dottor Antonio Ferro di Apss Trento ha illustrato le attività di screening e la necessità di proseguire nelle attività di prevenzione e secondo quanto riferito i dati dei test sierologici in Trentino - tra cui a Vermiglio - hanno evidenziato che i portatori sono soprattutto ai giovani.
Durante l'incontro sono state svelate anche le novità negli esami del sangue: il dottor Bruno Zanon, dell'ospedale Valli del Noce di Cles, ha indicato le nuove modalità con prenotazioni in anticipo, presentazione con 5 minuti di anticipo sull'orario indicato, quindi la chiamata e l'attività che si esaurirà in massimo otto minuti. Le nuove modalità prevedono il distanziamento sociale, all'insegna della sicurezza.