-

Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino consegna quattro nuovi quad

Spini di Gardolo - La direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino consegnerà domani, venerdì 14 febbraio, quattro nuovi quad alle Stazioni di Alta Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Rabbi e Val Rendena Busa di Tione. La cerimonia è prevista alle 10.30 presso la Scuola Provinciale Antincendi in via Budapest 3 a Spini di Gardolo (Trento).


quad soccorso alpino trentinoAlla cerimonia di consegna prenderanno parte l’ingegnere Gianfranco Cesarini Sforza del Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento, il vicepresidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Johnny Zagonel, i rappresentanti delle Stazioni che riceveranno i quad e i rappresentanti dell’azienda Quadcenter S.r.l.

di Marostica (Vicenza) che si è aggiudicata il bando di fornitura dei mezzi.


I quattro quad entreranno in servizio da domani nelle Stazioni di soccorso Alta Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Rabbi e Val Rendena Busa di Tione. Essi rappresentano dei mezzi estremamente preziosi perché consentono ai soccorritori di muoversi in tempi rapidi negli ambienti spesso impervi e difficilmente raggiungibili, dove il Soccorso Alpino e Speleologico è chiamato a intervenire. Sono adatti ad essere utilizzati anche in inverno sulla neve poiché dotati di appositi cingoli.


I quattro quad si contraddistinguono per:





  • cilindrata 1000;




  • allestimento invernale ed estivo;




  • verricello anteriore omologato;




  • omologazione stradale.



Ultimo aggiornamento: 13/02/2020 17:01:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE