Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 31 luglio 2020

Il pianista Petrushansky a Cles

Cles - Il pianista Petrushansky a Cles. Domenica 2 agosto dalle 10.30 la Sala Baronale di Palazzo Assessorile a Cles (Trento) ospiterà la conferenza-incontro con Boris Petrushansky, ambasciatore della cultura musicale russa, con moderatori Stefano Biosa e Marco Bizzarini, in omaggio all’arte pianistica di Arturo Benedetti Michelangeli.


petrBoris Petrushansky è nato a Mosca nel 1949 da genitori musicisti.

A 8 anni viene ammesso alla Scuola Centrale presso il Conservatorio di Mosca. Nel 1964 egli incontra uno dei più grandi musicisti dei nostri tempi, Heinrich Neuhaus, e diventa il suo ultimo allievo. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi concorsi e premi ed ha collaborato con orchestre internazionali. Oggi è docente all’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro”.


In serata dalle 21 nell’auditorium del Liceo Russell della località nonesa, il terzo concerto di Boris Petrushansky al pianoforte con musiche di Haydn, Schubert e Musorgskij. L’ingresso è libero: collaborano i Comuni di Rabbi, Peio, Dimaro Folgarida, Cles, Lavarone e Storo.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 00:15:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE