Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Elezioni Comunali: il candidato sindaco Laura Marinelli e la lista “Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana”

domenica, 13 settembre 2020

Ossana – Alle elezioni comunali del prossimo 20 e 21 settembre a Ossana (Trento) si presenta la lista “Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana”, con candidata sindaco Laura Marinelli.

Vergot per Cusiano, Fucine e OssanaIl programma della candidata sindaco e della lista è stato illustrato in diversi incontri nelle frazioni del paese solandro e proseguirà nei prossimi giorni.

Nel documento programmatico il candidato sindaco e la lista degli aspiranti consiglieri partono da una considerazione: “l’emergenza sanitaria ha influito sul settore turistico, il cui introito è basato per metà da presenze di turisti stranieri. Per questo motivo dobbiamo impegnarci a dare sollievo fiscale alle imprese e a realizzare un futuro a chi lavora nel settore“. Un turismo che abbraccia tutte le attività, dalle realtà artigianali e agricole locali: “Per questo – si legge nel programma – dobbiamo investire in progetti che innovino le altre filiere“.

Cosa significa amministrare in un’epoca d’incertezza, dove il Covid 19 ha spazzato via anche la sicurezza turistica su cui si basa la nostra economia? Per la lista Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana “amministrare significa lavorare con un approccio dinamico e di sistema che valuta diversi scenari, lavorare in rete a livello di sistema Ossana, sistema Val di Sole e sistema Trentino per riequilibrare i flussi turistici, creare un territorio più resiliente dal punto di vista economico oltre che mettere in pratica soluzione a breve termine di sollievo fiscale e di marketing territoriale”.

“Negli ultimi 25 anni – si legge nel programma della lista con candidato sindaco Laura Marinelli – sono state costruite seconde case, strade, marciapiedi, opere pubbliche come il bocciodromo, il restauro della Vecchia Canonica. Molto è stato fatto con l’obiettivo di dare lavoro ai giovani, anche se con scarsi risultati. Inoltre è mancato un piano di manutenzione e gestione a lungo termine di questi luoghi, pensando ad un ritorno per tutta la Comunità. Valpiana non solo è stata trascurata, ma è stato preferito l’interesse privato a quello pubblico. Per questo noi prevediamo un piano quinquennale di investimenti nel recupero dei luoghi e delle infrastruttura della Comunità: da Valpiana alle frazioni, dai parchi giochi al Bocciodromo. Le opere pubbliche che realizzeremo dovranno essere sostenibili nella gestione e saranno progettate e realizzate con trasparenza, ascoltando i cittadini, con obiettivi chiari e monitorabili del tempo”.

Tra i progetti indicati dalla lista “Vergot per Cusiano, Fucine e Ossana” spiccano: ampliamento dei progetti sportivi e culturali, valorizzazione delle idee e delle aspirazioni dei ragazzi, istituzione di un premio per meriti; sostegno ai genitori e alle associazioni; potenziamento delle attività; pieno supporto alle circa 20 associazioni, sviluppo di un progetto “volontari-a-scuola”

“Vergot vuole mettere al centro le persone, riconquistando la fiducia dei paesani e riorganizzando la macchina amministrativa. Comunità, associazioni, #generazioni, giovani, pensionati, anziani, famiglie – conclude il programma - essere e fare comunità significa allearsi pubblico e privato per prendersi cura l’uno dell’altro. Per non lasciare nessuno indietro”.

Laura Marinelli - Ossana -VERGOT PER CUSIANO, FUCINE E OSSANA

CANDIDATO SINDACO – Laura Marinelli (nella foto), 32 anni, funzionaria dell’agenzia del lavoro

LISTA
SANTINI ROSA 11/03/1961 Cles
ROSSI ELISA 22/04/1994 Cles
PANGRAZZI MARCO 06/06/1987 Trento
DELL’EVA IVAN PETER 21/11/1971 Zofingen (CHE)
COSTANZI SANDRO 20/09/1966 Cles
BRIDA NICOLA 30/12/1996 Cles
BRESADOLA DAVIDE 10/09/1988 Cles
BEZZI GIOVANNI 28/02/1948 Ossana
BEZZI DANILO 26/04/1976 Cles
BEZZI ANNA 19/05/1968 Cles
ANDREOTTI ADRIANA 30/04/1961 Cles



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136