Commezzadura - Il giorno più atteso dagli amanti del Downhill in Val di Sole sta per arrivare. Sabato 1 agosto riapre infatti il BikePark Val di Sole a Daolasa di Commezzadura, sede fra le altre della pista più famosa e temuta al mondo, la Black Snake.
Daolasa è la località che ogni anno ospita le prove di Coppa del Mondo UCI in Val di Sole, e che l’anno venturo attende il ritorno dei Campionati del Mondo di MTB nelle discipline Cross Country, Downhill e Four-Cross.
Già in questa stagione, tuttavia, i biker troveranno alcune novità interessanti sulle piste di Daolasa, che saranno aperte da sabato 1 a domenica 23 agosto, dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.15. Per via di alcuni interventi di manutenzione sarà aperto solo il primo troncone della telecabina di Daolasa che garantisce l’accesso a tutte le piste del BikePark.
Sono quattro le piste a disposizione dei downhiller, due di media difficoltà, White Wolf e Golden Eagle, la mitica Black Snake e l’altra pista di elevata difficoltà, la Wild Grizzly. Proprio quest’ultima presenta la novità più importante, con un tratto iniziale del tutto inedito, non più condiviso con la Black Snake ma più ‘flow’, caratterizzato da sponde e paraboliche.
Ulteriori interventi arriveranno in vista della stagione 2021 anche sulla pista White Wolf, che sarà a sua volta resa più divertente e spettacolare con salti, sponde e paraboliche.