Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci di fondo, i risultati di Bergamo Ski Tour e Campionati Italiani distance agli Spiazzi di Gromo

sabato, 1 febbraio 2020

Spiazzi di Gromo – Seconda giornata di competizioni quest’oggi sull’anello degli Spiazzi di Gromo per il Bergamo Ski Tour valido anche come Campionato Italiano Distance. Tante emozioni quest’oggi lungo la pista bergamasca grazie alle ottime performance degli atleti “griffati” Comitato FISI Alpi Centrali.

Nella prova riservata alla categoria Aspiranti femminile arriva una bellissima doppietta. Ad imporsi è stata la valtellinese Francesca Cola che centra la vittoria con il crono di 25.26.3. Alle sue spalle la lombarda “griffata” sci club Schilpario Lucia Isonni che chiude in 25.39.1. Terza piazza per la valdostana di Gressoney Nadine Laurent in 25.44.2. In campo maschile successo per il finanziere Gianluca Barp che centra la vittoria con il tempo di 36’49.4. Alle sue spalle Luca Kerer del Bachmann Sport College in 36’08.8. Terza piazza per il finanziere Simone Mastrobattista con il crono di 38’16.3. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali, entra nella top ten con il settimo posto finale, Lorenzo Moizi della Polisportiva Valmalenco.

Ottimi risultati anche nella prova riservata alla categoria junior dove i fondisti lombardi centrano due medaglie. Nella prova “rosa” si impone la “figlia d’arte” Martina Di Centa con il tempo di 24’15.3. Alle sue spalle Emilie Jeantet del Centro Sportivo dell’Esercito in 24’45.0 e terza piazza per la carabiniera di Schilpario Valentina Maj che chiude in 24’49.0. Il valtellinese Michele Gasperi centra la medaglia d’argento nella prova junior maschile chiudendo in 36’18.5. La prova è stata vinta dal finanziere Davide Graz che si è imposto con il crono di 35’30.1. Completa il podio il trentino delle Fiamme Oro di Moena Ivan Mariani in 36’29.4.

Passiamo così alla prova riservata alla categoria Giovani – Senior. In campo femminile successo per la finanziera Francesca Franchi in 22’43.5. Alle sue spalle due atlete del gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena. Al secondo posto, con il tempo di 22.50.4, troviamo Sara Pellegrini. Al terzo posto, con il crono di 23’10.2, Ilaria De Bertolis. In campo maschile altra bella e convincente prova del brianzolo Gilberto Panisi, che ricordiamo vive e studia in Svezia, capace di centrare il secondo gradino del podio nella gara vinta dal favoritissimo Francesco De Fabiani che si impone con il tempo di 34’02.6. Panisi, che difende i colori della Polisportiva Team Brianza, chiude con il tempo di 34’08.5. Al terzo posto il piemontese Lorenzo Romano che chiude in 34’09.3.

Infine la classifica della categoria Under 23 dove è arrivato l’argento della bergamasca di Clusone Martina Bellini nella classifica vinta da Francesca Franchi. Al terzo posto Cristina Pittin. La gara maschile ha visto il successo di Lorenzo Romano, davanti a Simone Da Prà ed a Simone Mocellini rispettivamente secondo e terzo.

Ora il Bergamo Ski Tour si sposta sulle nevi di Schilpario che domani, domenica 2 febbraio, ospiterà il campionato italiano sprint per e categorie Under 20 e Under 18



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136