Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sci alpino, venerdì super per l’Italia: Paris terzo a Kitzbühel, tris di Goggia a Crans Montana

venerdì, 22 gennaio 2021

Kitzbühel – Un anno dopo il grave infortunio al ginocchio, Dominik Paris torna sul podio in Coppa del Mondo nella discesa più prestigiosa del circuito: l’azzurro è terzo nella prima discesa sulla Streif. A Kitzbühel lo svizzero Beat Feuz sfata il tabù dopo quattro secondi posti in carriera, precedendo l’austriaco Matthias Mayer. Gara interrotta e attimi di apprensione per le cadute per Ryan Cochran-Siegle e Urs Kryenbuehl, poi il finale anticipato a causa del forte vento.

Il venerdì da sogno per i colori azzurri è proseguito più tardi a Crans Montana, dove Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Coppa del Mondo, la terza consecutiva dopo Val d’Isere e Sankt Anton. Brignone e Delago chiudono la top ten, Ester Ledecka e Breezy Johnson terminano sul podio.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136