Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Polisportiva Disabili Valcamonica, Romele e Toninelli protagonisti in Coppa del Mondo

domenica, 9 febbraio 2020

Finsterau - Gli atleti Giuseppe Romele e Cristian Toninelli della Polisportiva Disabili Valcamonica sono stati impegnati in alcune gare di sci di fondo di Coppa del Mondo a Finsterau in Germania. Tre giornate di gare intense che hanno portato ai due nazionali importanti risultati: Giuseppe Romele nella prima gara, una sprint nella categoria sitting di 1020 metri si è qualificato per la semifinale (molto dura) risultando tra i primi 10 atleti al mondo con 28 partenti.

romele fondo

Nella semifinale poi Giuseppe è risultato, come in Norvegia, il primo degli atleti esclusi. Cristian Toninelli nella gara su 1485 metri si è classificato al 17esimo posto.

Nella seconda giornata di gare grande prestazione di Giuseppe Romele: nella gara sui 5 km di Coppa del Mondo si è classificato al 9’ posto con 34 Atleti partenti e per soli 3” non ha raggiunto il 6’ posto. L’atleta della Polisportiva ha così ulteriormente migliorato il suo punteggio di merito. Per Cristian Toninelli un buon 18’ posto.

Terza gara e altra grandissima gara di Giuseppe Romele che nella 10km si è classificato settimo su 27 Atleti partenti in Coppa del Mondo e per soli 4” non è andato sul podio.

toninelli fondo

Romele ha battuto i 2 americani (Pike e Cnossen) che fino all’inizio della stagione erano per lui inavvicinabili. Anche Cristian Toninelli ha ottenuto il suo miglior risultato dell’anno terminando la 15 km a tecnica classica in 42’35, acquisendo anche 147 punti in Coppa del Mondo.

Ora i due atleti rientreranno dalla Germania e proseguiranno gli allenamenti in previsione della finale di Coppa del Mondo in programma tra circa un mese in Svezia.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136