Nel successivo poteva andare per il meglio, ma forse la poca esperienza di gare di livello come l'evento di Ostia Lido e il suo avversario ha preso l’iniziativa e si è portato in vantaggio, senza consentirgli di gestire l’incontro come il precedente, e la vittoria è sfumata.
Marco De Bosis, pur trovandosi di fronte un forte avversario con parecchia esperienza di gare internazionali, ha ben figurato, ma a causa di un infortunio occorsogli al piede è stato costretto ad abbandonare l’incontro prima del termine, precludendogli anche l’accesso ad eventuali ripescaggi.
Infine è stata la volta della ragazze che sono scese entrambe a poca distanza, la prima è stata Chiara Rossini che, pur disputando un valido incontro non è stata in grado di portare alcun punto a bersaglio ed ha perso alle bandierine per 3 a 2.
Federica Mora dal canto suo era la meno esperta di tutti i compagni, si è trovata una forte atleta laziale che l’ha messa subito alle corde impedendole ogni iniziativa, vincendo l’incontro prima del termine del tempo.
"I ragazzi del nostro team - ha commentato il maestro Fabrizio Nodari - hanno vissuto questa esperienza in maniera positiva costruttiva e le risposte dei nostri ragazzi seppur senza risultati ci sono state, tutti sono scesi sul tatami in maniera dando il meglio delle loro potenzialità, non si sono arresi hanno lottato e questo è buono, ora stanno già preparando la prossima gara che si svolgerà a Bellaria il 25/26 Maggio per i Campionati Italiani ASC e vogliamo assieme a loro portare a casa altri buoni risultati".