Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Giro d’Italia, 11a tappa Carpi-Novi Ligure: orario, percorso e strade chiuse

martedì, 21 maggio 2019

Carpi – Proseguono le tappe sulla carta per velocisti in avvicinamento alle scalate alpine nel Giro d’Italia 2019: mercoledì 22 maggio 2019 è il giorno dell’11a tappa che porterà i corridori da Carpi a Novi Ligure attraverso un percorso di 221 km. Tappa assolutamente piatta, che termina l’attraversamento della Pianura Padana. Dopo Casteggio si segue il tradizionale percorso della Milano-Sanremo fino a 3 km dall’arrivo. Si parte da Carpi in direzione Reggio Emilia e dopo l’attraversamento della città si entra nella statale n.9 “via Emilia” che si segue fino a Piacenza con un percorso sempre rettilineo. Dopo Piacenza si percorre praticamente fino all’arrivo la ex statale padana inferiore. Si attraversa tutta una serie di città toccate da molte tappe del Giro e nel finale dalla Milano Sanremo. Ultimi 3 chilometri praticamente rettilinei intervallati da alcune rotatorie che si percorreranno quasi senza deviazioni. Ultima curva a 3000 m dall’arrivo. Rettilineo finale di 2800 m in asfalto di larghezza 7.5 m.

carpiORARI E STRADE CHIUSE
Ritrovo di Partenza: Piazza dei Martiri
Foglio firma: ore 10.40-11.50
Incolonnamento e sfilata cittadina: ore 11.55

noviDi seguito le località interessate e le strade chiuse, clicca sull’immagine per ingrandire la cronotabella con gli orari dettagliati: Carpi, Rio Saliceto, strada provinciale 48, Correggio, Massenzatico, Reggio Emilia, strada statale 9 Emilia, Cadè, Sant’Ilario Enza, Parma, Ponte Taro, Fidenza, Fiorenzuola d’Arda, Cadeo, Piacenza, strada statale 10, Rottofreno, Castel San Giovanni, Pieve Porto Morone, San Zenone al Po, strada provinciale 412R, strada provinciale 193, strada provinciale 35, strada provinciale 199, Stradella, strada statale 10, Broni, Casteggio, Voghera, strada provinciale 10, Pontecurone, Tortona, Rivalta Scrivia, strada provinciale 211, Pozzolo Formigaro, strada provinciale 35bis, Novi Ligure

NOTE/NOTES Traguardo Volante: km 147.8 San Zenone al Po
km 189.7 Pontecurone
Rifornimento: km 101 – 104 Passaggio a Livello: km 27.2



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136