Questi sono i gironi stabiliti dalla Federazione:
GIRONE A: Aquile Ferrara, Frogs Legnano, Lions Bergamo, Red Jackets Sarzana, Sentinels Isonzo.
GIRONE B: Bengals Brescia, Cavaliers Castelfranco Veneto, Daemons Cernusco, Islanders Venezia, Mastiffs Canavese.
GIRONE C: Hammers Monza, Hogs Reggio Emilia, Pirates Savona, Skorpions Varese, Vipers Modena.
GIRONE D: Braves Bologna, Gorillas Varese, Mastini Verona, Redskins Verona, Saints Padova.
Il presidente dei Bengals, Sergio Corti, ha rilasciato una breve dichiarazione: “I criteri utilizzati per definire i gironi del campionato 2020 mi piacciono perché garantiscono un buon equilibrio tra i quattro gironi e consentono a tutte le squadre di avere teoricamente la possibilità di arrivare ai Playoffs. Mi dispiace però constatare che il Centro Italia e il Mezzogiorno non abbiano iscritto alcuna squadra! Probabilmente la crisi economica degli ultimi anni ha avuto impatto anche sui bilanci delle società sportive”. In merito alle favorite, Corti afferma: “I team favoriti restano Lions, Hogs e Daemons ma non escluderei l’exploit di altre squadre. Le 8 partite di regular season tra febbraio e maggio decideranno chi va ai Playoffs e chi no… Come ogni anno a giugno inizieranno i Playoffs, che sono un campionato a parte, diverso, dove qualunque cosa può accadere e nulla è dato per scontato. Sono sicuro che i Bengals troveranno gli stimoli giusti per dimostrare il proprio valore”.
Più pragmatico Umberto Maggini, confermato Head Coach dei Bengals Brescia: “Da ottobre la squadra si sta allenando intensamente per farsi trovare pronta atleticamente e tatticamente alla prima partita di campionato che si terrà in casa a Brescia contro i Cavaliers Castelfranco Veneto. Affronteremo questo lungo cammino con umiltà e impegno, preparando una partita per volta. Il roster è molto cambiato rispetto l’anno scorso, sia nella qualità che nella quantità; per questo motivo sarà fondamentale adattarci di volta in volta alle caratteristiche tecniche e fisiche dei nostri avversari, nonché al loro piano di gioco”.
La definizione precisa del calendario del Campionato 2020 e delle varie giornate è attualmente al vaglio della Commissione Italiana Arbitri e verrà ufficializzato entro il 10 febbraio.