Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Campionati bancari europei di sci: Sparkasse sul podio e successo di Kathrin Zischg

lunedì, 27 gennaio 2020

Bolzano - Campionati bancari europei di sci: la squadra di sci Sparkasse sul podio. Un ottimo risultato per la squadra di sci della Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano che ha ottenuto ottimi risultati nell’ambito del 60° Ski Meeting Interbancario Europeo, considerato uno tra i più tradizionali e importanti eventi in Europa in tema di sport invernali che ogni anno viene disputato in un Paese diverso. Quest’anno l’appuntamento si è svolto a Carezza in Alto Adige (nella foto la squadra di Sparkasse durante la premiazione, insieme all’amministratore delegato Nicola Calabrò).

Sparkasse campionati europei sciLa squadra della Sparkasse, composta di 28 collaboratori, si è misurata con oltre mille partecipanti di 128 istituti o gruppi bancari, ottenendo un ottimo terzo posto. Al primo posto si è piazzato il Gruppo Intesa San Paolo con ben 95 collaboratori, seguito da UniCredit con 103 collaboratori partecipanti.

Inoltre, la Sparkasse ha conquistato il primo posto, e pertanto il titolo di Campione Europeo, nella classifica donne con Kathrin Zischg, per il quarto anno consecutivo. Nella classifiche uomini Daniel Niedermair ha ottenuto il secondo posto, divenendo ViceCampione Europeo. Infine, si sono piazzati al terzo posto Stephan Putzer nella classifica uomini e Bertha Gruber nella classifica donne.

“Il fatto che siamo riusciti, come Sparkasse, con un team relativamente piccolo, di posizionarci al terzo posto nella classifica generale, dietro solo ai colossi bancari europei, dimostra la forza di volontà, la passione e la capacità di prestazione dei nostri atleti”, commentano soddisfatti il Presidente della Sparkasse Gerhard Brandstätter e l’Amministratore Delegato nonché Direttore Generale Nicola Calabrò.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136