Prima dell'intervallo anche Bonini, buona la sua prova, si fa vedere dalle parti di Pietersteiner, ma il suo pallonetto si perde alto di pochissimo.
Ad inizio ripresa mister Toccoli ridisegna per quattro quinti la linea difensiva, inserisce in mediana Ferraglia e Battisti con Fortunato che avanza il raggio d'azione alle spalle dei due attaccanti.
L'ex Cesena chiama Pietersteiner ad un grande intervento (50'), poi Baido gira al volo tra le braccia dell'estremo difensore ospite (52') e al 57' Battisti si presenta tutto solo in area ma calcia sull'esterno della rete.
Al 62' il pubblico del Briamasco applaude Ferraglia che, con un bellissimo pallonetto da posizione defilata, firma il 4 a 1 gialloblù. Non è finita perché Sottovia è ancora rapace: traversone di Ferraglia al centro per il centravanti, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e realizza la quinta rete del Trento.
Girandola di cambi da metà ripresa in poi con i gialloblù che chiudono l'incontro con ben sei under sul terreno di gioco, tre giocatori classe '99, un '98 e un '97.
Domenica si farà sul serio: alle 14.30 ripartiranno l'Eccellenza e la corsa di Pettarin e compagni verso la serie D.
Il tabellino.
TRENTO - BRUNICO 5-1
TRENTO (4-3-1-2): Conci (1'st Cazzaro); Bonini (1'st Paoli), Trainotti (1'st Carella), Marcolini (1'st Badjan), Pellicanò (27'st Pederzolli); Caporali (1'st Battisti), Pettarin (20'st Santuari), Fortunato (32'st Bonomi); Pietribiasi (1'st Ferraglia); Sottovia (32'st Spiro), Baido (20'st Comper).
Allenatore: Flavio Toccoli.
BRUNICO (4-3-3): Pietersteiner (39'st Von Wenzl); A. Falkensteiner (20'st Agstner), Niederkofler, M. Falkensteiner (13'st Mairegger), Demetz; Gruber (27'st Zimmerhofer), Felder, Nagler; Keusch (13'st Laner), Rainer (1'st Hochwieser), Elzenbaumer (37'st Schwärzer).
A disposizione: Rigo.
Allenatore: Roberto Fuschini.
ARBITRO: Dibiasi di Bolzano (Wegher e Zanot di Bolzano).
RETI: 10'pt e 13'pt Sottovia (T), 27'pt rigore Rainer (B), 33'pt Sottovia (T), 17'st Ferraglia (T), 28'st Sottovia (T).
NOTE: campo in discrete condizioni. Giornata fredda. Spettatori 100 circa. Recupero 1' + 0'. Calci d'angolo 2 a 1 per il Brunico.