Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Su DMAX terzo appuntamento con “I Signori della Neve” tra Tonale, Pejo, Campiglio e Pinzolo

sabato, 2 gennaio 2021

Passo Tonale – Su DMAX terzo appuntamento de “I Signori della Neve” tra Tonale, Pejo, Campiglio e Pinzolo. Domani sera dalle 21.25 la penultima puntata della serie che sta caratterizzando in questo periodo la domenica sera del canale 52 nazionale, con lo scopo di raccontare le diverse fasi della preparazione della stagione invernale nei comprensori trentini presentando tutto il lavoro, la fatica e la cura che sta dietro l’avvio della stagione sciistica di quattro importanti località montane, un settore che quest’anno si trova ad affrontare la sfida dell’emergenza sanitaria e i continui ritardi a causa delle decisioni delle istituzioni.

I SIGNORI DELLA NEVE

Quattro uomini, i loro sguardi e le squadre con cui portano avanti un lavoro impegnativo ma affascinante: sfidare la montagna, il suo clima imprevedibile e riuscire ad assicurare servizi di eccellenza ai turisti che d’inverno popolano i territori alpini. Un impegno reso ancor più difficile quest’anno dalle norme anti-Covid che hanno obbligato finora a rinviare l’apertura delle piste e l’avvio della stagione.

Ma il lavoro dei team va avanti. E diventa oggetto di un programma televisivo ormai cult per gli amanti del genere: I signori della neve, in tv la domenica sera alle 21.25.

I protagonisti sono quattro comprensori tra Val Rendena e Val di Sole Madonna di Campiglio, simbolo di eleganza e cuore della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta; Pinzolo, con le sue piste rilassanti che affacciano sullo straordinario panorama del Doss del Sabion; Pontedilegno-Tonale e il suo celebre Ghiacciaio Presena teatro naturale dell’Ice Music Festival; Pejo3000, un gioiello immerso nel Parco dello Stelvio e diventato dall’anno scorso il primo comprensorio sciistico plastic-free del mondo. Quattro località, rappresentate da quattro team, che guardano alla stessa montagna, con l’obiettivo di diventarne i migliori rappresentanti.

La serie televisiva accompagna dietro le quinte di un lavoro pericoloso, delicato, dove ogni secondo è cruciale. Permette di capire in profondo la dedizione, l’impegno, la professionalità di chi opera nell’ombra per la perfetta riuscita di una stagione invernale. Con un elemento in più, in questa edizione: trasmettere allo spettatore le emozioni di quanti vivono quotidianamente la montagna, la loro fibrillazione per una stagione che non comincia e al tempo stesso la loro speranza di tornare presto ad accogliere turisti e visitatori e trasmettere loro l’amore per le proprie valli e vette.

“I Signori della Neve” (4×60’) è una produzione originale GiUMa Produzioni per Discovery Italia con il sostegno di Trentino Film Commission e le Aziende per il Turismo Madonna di Campiglio- Pinzolo-Val Rendena e Val di Sole. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie è disponibile in streaming su Dplay (sul sito it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) subito dopo la messa in onda lineare.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136