Ad
Ad


Sole e temperature sopra la media nel weekend: le previsioni meteo

giovedì, 13 febbraio 2020

Ponte di Legno – Alle porte un weekend tipicamente primaverile sulle Alpi. Dopo le raffiche di vento degli ultimi giorni, San Valentino sarà seguito da due giorni con sole e temperature ben sopra la media del periodo in tutti i comprensori dell’arco alpino.

PREVISIONI METEO
piste tonale alpinoUna lieve distrazione dell’alta pressione ed ecco che una veloce perturbazione è pronta a portare delle piogge su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la pressione comincerà a cedere già dal pomeriggio/sera con nubi in aumento al Nord e qualche pioggia che bagnerà la Liguria e il Veneto.

Venerdì 14 sin dal mattino nubi e piogge interesseranno gli Appennini centrali e le zone adiacenti ad essi. Successivamente, nel corso del pomeriggio le piogge si estenderanno al Sud, soprattutto sui rilievi, ma pure sul Salento, sul tarantino e sulla Calabria anche con qualche temporale. Sul resto delle regioni il  sole sarà già tornato a splendere. I venti inizialmente di Libeccio (giovedì) gireranno da Maestrale per tutta la giornata di San Valentino, risultando moderati o localmente forti sul basso Adriatico e sullo Ionio.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che l’alta pressione nel weekend  tornerà a prendere  in mano le redini del tempo. Sia sabato sia domenica il tempo sarà prevalentemente soleggiato con clima mite e soltanto con qualche nube in più sulla Liguria e nebbie diffuse in Pianura Padana (domenica).



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136