Nella skiarea al confine tra Lombardia e Trentino si annuncia una stagione ricca di manifestazioni e gare, tra cui gli Assoluti di sci alpinismo.
VIDEO
"La stagione - spiega Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - si è aperta lo scorso weekend al ghiacciaio Presena e le nevicate degli ultimi giorni ci permetteranno di aprire al meglio l'intero comprensorio: in questi giorni si stanno preparando le piste, soprattutto il fondo per poter garantire un ottimo innevamento fino ad aprile inoltrato".
UN INVERNO DI EVENTI
Tra le manifestazioni di grande richiamo spicca la seconda edizione di Ice Music, al via il 4 gennaio e articolata su tre mesi. "La prima edizione - sottolinea Michele Bertolini - ha avuto un grande successo, abbiamo così deciso di riproporre un evento che offra qualcosa di nuovo a sciatori, turisti e appassionati di musica. Il programma lo illustreremo a Milano nel corso di una conferenza il 29 novembre e tra le novità proporremo quattro serate con chef stellati al rifugio Paradiso dopo l'evento musicale".
A Ponte di Legno il 7 dicembre ci sarà il grande spettacolo di inaugurazione della stagione con un celebre cantante italiano, poi a dicembre - sempre a Ponte di Legno - sarà inaugurata la zip line lunga 1.273 metri che dalla Valbione scende alla partenza della cabinovia.
Tra gli eventi sportivi spiccano a metà dicembre gli Assoluti di sci alpinismo e ai primi di gennaio 2020 gare valevoli per il Campionato Italiano Under 23 più una grande sorpresa per il finale di stagione.
"La nostra skiarea - prosegue Michele Bertolini - è sempre più una destinazione per famiglie e in quest'ottica verranno proposti Fantaski, serate Fun Kids, per trascorrere dei momenti in allegria sulla neve insieme ad altri bambini che si svolgeranno sia a Ponte di Legno sia al Passo Tonale e baby fiaccolate".
Per il finale di stagione nella skiarea Pontedilegno-Tonale è previsto un grande evento, articolato sul lungo weekend pasquale.