-

Pontedilegno-Tonale, parte alla grande la stagione invernale. Bertolini: "Grandi eventi accanto allo sci"

Passo Tonale (A.Pa.) - Il colpo d'occhio è eccezionale, con un paessaggio bianco, fiabesco dopo le recenti nevicate. Nella skiarea Pontedilegno-Tonale la stagione invernale è già scattata al ghiacciaio Presena, dove si scia dallo scorso weekend, e domani tocca al Passo Tonale con l'apertura della pista Valena. Entro fine mese l'intero comprensorio tra Ponte di Legno e il Tonale sarà aperto.

Nella skiarea al confine tra Lombardia e Trentino si annuncia una stagione ricca di manifestazioni e gare, tra cui gli Assoluti di sci alpinismo.


VIDEO


"La stagione - spiega Michele Bertolini (nel video), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - si è aperta lo scorso weekend al ghiacciaio Presena e le nevicate degli ultimi giorni ci permetteranno di aprire al meglio l'intero comprensorio: in questi giorni si stanno preparando le piste, soprattutto il fondo per poter garantire un ottimo innevamento fino ad aprile inoltrato".


UN INVERNO DI EVENTI
Michele Bertolini - Ice Music FestivalTra le manifestazioni di grande richiamo spicca la seconda edizione di Ice Music, al via il 4 gennaio e articolata su tre mesi. "La prima edizione - sottolinea Michele Bertolini - ha avuto un grande successo, abbiamo così deciso di riproporre un evento che offra qualcosa di nuovo a sciatori, turisti e appassionati di musica. Il programma lo illustreremo a Milano nel corso di una conferenza il 29 novembre e tra le novità proporremo quattro serate con chef stellati al rifugio Paradiso dopo l'evento musicale".


A Ponte di Legno il 7 dicembre ci sarà il grande spettacolo di inaugurazione della stagione con un celebre cantante italiano, poi a dicembre - sempre a Ponte di Legno - sarà inaugurata la zip line lunga 1.273 metri che dalla Valbione scende alla partenza della cabinovia.


Tra gli eventi sportivi spiccano a metà dicembre gli Assoluti di sci alpinismo e ai primi di gennaio 2020 gare valevoli per il Campionato Italiano Under 23 più una grande sorpresa per il finale di stagione.


"La nostra skiarea - prosegue Michele Bertolini - è sempre più una destinazione per famiglie e in quest'ottica verranno proposti Fantaski, serate Fun Kids, per trascorrere dei momenti in allegria sulla neve insieme ad altri bambini che si svolgeranno sia a Ponte di Legno sia al Passo Tonale e baby fiaccolate".


Per il finale di stagione nella skiarea Pontedilegno-Tonale è previsto un grande evento, articolato sul lungo weekend pasquale.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2019 14:26:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE