Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno: la zipline sarà la novità della stagione invernale

sabato, 5 ottobre 2019

Ponte di Legno – I lavori della zipline di Ponte di Legno (Brescia) stanno proseguendo velocemente e sarà la novità della stagione invernale nel Comprensorio Pontedilegno-Tonale con attrazione per turisti e camuni. La partenza sarà dalla zona della pista Casola e l’arrivo sarà a lato della partenza della seggiovia Valbione.

Ponte di Legno 02

La lunghezza è di un chilometro e trecento metri, circa 300 metri di dislivello, che sarà percorso in poco meno di 4 minuti. La discesa sarà spettacolare su una carrucola e amplierà l’offerta di divertimento per giovani e famiglie. L’opera è stata ideata e finanziata della Sit e realizzata dalla società Fly Emotion.

L’altro progetto – il collegamento tra il Corno d’Aola e il Passo Tonale – è in fase di elaborazione, visto la prima ipotesi non ha avuto il via libera dell’Enac e avrebbe compromesso l’utilizzo di elicotteri per soccorsi o voli turisti in zona.

Ponte di Legno 01

Ora la società Fly Emotion sta valutando altre soluzioni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136