Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Passo Tonale, la prima neve della stagione: settimana variabile e rialzo termico. Le previsioni meteo

lunedì, 5 ottobre 2020

Passo Tonale – L’ondata di maltempo che ha provocato danni su tutto il Nord Italia ha portato la prima neve di stagione a quote medie su tutto l’arco alpino. Fiocchi al Passo Tonale, qualche centimetro in più in quota (nella foto, la situazione stamattina in zona Valbiolo) con l’auspicio – limitazioni anti-Covid delle istituzioni permettendo – di iniziare alla grande e al più presto la stagione sciistica dopo aver concluso anzitempo la scorsa. L’0biettivo del comprensorio Pontedilegno-Tonale è quello di aprire entro fine mese gli impianti al ghiacciaio Presena, molto dipenderà anche dalle condizioni meteo delle prossime settimane.

valbioloSul fronte meteorologico, si apre una settimana variabile ma con un rialzo termico rispetto agli scorsi giorni: una serie di perturbazioni transiteranno da Ovest verso Est sia all’inizio che alla fine della settimana con un netto peggioramento atteso per sabato e domenica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136