Passo Tonale - Al Sacrario del Passo Tonale domani - domenica 26 luglio, alle 10 - si terrà una cerimonia simbolica con la presenza dei presidente delle sezioni Ana di Valle Camonica e Trento, con i rispettivi presidenti, Paolo Frizzi e Mario Sala. Per il neo presidente di Ana Trento, Paolo Frizzi, è la prima uscita pubblica dopo l'elezione (nella foto una delle manifestazioni degli alpini degli scorsi anni al Passo del Tonale).
Quello di domani sarà una cerimonia semplice con un numero limitato di penne nere: in questo weekend si doveva svolgere - in terra trentina - il 57esimo Pellegrinaggio in Adamello, che per l'emergenza Covid-19 è stato annullato, al pari di altre importanti manifestazioni dei diversi grupppi della Val di Sole e Valle Camonica (tra questi il 100esimo anniversario di fondazione dei gruppi di Ponte di Legno e Darfo Boario).
Le sezioni Ana di Valle Camonica e di Trento non hanno voluto rinunciare a una cerimonia che al passo del Tonale che rimarrà nella storia di questo travagliato 2020.