Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ferragosto da record nelle località montane del Trentino e Lombardia e sui laghi

sabato, 15 agosto 2020

Passo Tonale – Dalla montagna ai laghi, si preannuncia un Ferragosto da sold out. Tutte le località di villeggiatura registrano presenze turistiche da record, con seconde case tutte aperte e ottime presenze in strutture ricettive, alberghi e B&B.

Ponte di Legno FerragostoNelle vallate del Trentino e della Lombardia si sono rivisti anche i turisti stranieri e tante sono le attrattive in questo periodo, con manifestazioni di richiamo che si svolgono nel rispetto delle norme anti Covid. Inoltre – la bella giornata – invita a passeggiate in quota, con tantissime attrattive dal Passo Tonale a Folgaria, da Madonna di Campiglio a Ponte di Legno, fino ad arrivare a Santa Caterina Valfiurva e Bormio.

Buon afflusso anche sui laghi d’Iseo e Garda. Da Montisola a Iseo, da Desenzano a Riva del Garda si viaggia verso il tutto esaurito in campeggi, alberghi e case vacanze e negli ultimi giorni sono riapparsi i turisti, tedeschi, austriaci, belgi e francesi.

Riva del Garda 0

Gli albergatori sono soddisfatti: “Abbiamo una buona risposta del turismo straniero che rappresenta una risorsa vitale per il comparto”. Non decolla invece lo shopping: i negozi, a dispetto dei saldi, hanno avuto un brusco calo di vendite, stimate nell’ordine del 50 per cento e questo preoccupa esercenti ed operatori turistici.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136