Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Webinar ANCE Brescia

mercoledì, 18 novembre 2020

Quando:
26 novembre 2020@15:00–16:00 Europe/Rome Fuso orario
2020-11-26T15:00:00+01:00
2020-11-26T16:00:00+01:00

 

Dopo il successo riscosso dal primo appuntamento tenutosi a settembre, Ance Brescia torna a parlare di decreto semplificazioni, regolamento e appalti in un webinar dal titolo “Le novità in materia di opere pubbliche”, che si svolgerà in diretta sulla piattaforma Zoom giovedì 26 novembre a partire dalle ore 15.

Questo nuovo incontro, organizzato grazie alla collaborazione di tutte le associazioni edili territoriali della regione riunite sotto l’ala di Ance Lombardia, vede il ritorno come relatore dell’avvocato Arturo Cancrini, massimo specialista in Italia in materia di contrattualistica pubblica, fondatore dello studio legale Cancrini & Partners di Roma e membro della Commissione incaricata della redazione dei regolamenti di attuazione delle norme sugli appalti pubblici a partire dalla Legge n. 109/94 sino ad oggi.

Dalle prime esperienze nell’applicazione delle norme del decreto semplificazioni stanno emergendo alcune criticità. Infatti, le modifiche introdotte, come il collegio consultivo tecnico, pur promulgate in ottica di facilitazione e semplificazione, rendono per certi versi complessa l’applicazione delle normative appalti. Gli addetti ai lavori sollecitano il nuovo Regolamento, atteso da oltre un anno, con la speranza che si possano finalmente avere regole certe e stabili.

Sarà, quindi, prezioso il contributo di uno dei protagonisti del processo legislativo come l’avvocato Cancrini, per fare chiarezza e approfondire insieme tematiche specifiche. Un appuntamento immancabile per tutti coloro che vogliono approfondire la materia e risolvere eventuali dubbi, attraverso il confronto diretto con uno degli esperti incaricato al Mit nella commissione ristretta, che ha lavorato alla stesura del nuovo Regolamento.

Il webinar è aperto alle pubbliche amministrazioni e alle imprese o professionisti delle Ance territoriali che hanno organizzato l’iniziativa. Per iscriversi occorre compilare il modulo presente a questo link https://forms.gle/CoookRmtKcqqgfgQ8 entro le ore 10.00 del 25 novembre.

 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136