Trento - Il Governatore Rossi accoglie gli studenti di Granada, ospiti del Tambosi a Trento. Oggi il meeting "Trentino e Andalusia" con l'assessore Dallapiccola.

"Si intitola "Step to Europe" ed è un progetto internazionale, finanziato nell'ambito del programma Erasmus+, che unisce tre scuole, ITE "Tambosi Battisti" di Trento, IES "Francisco Ayala" di Granada e "Halesowen College" di Birmingham.
I ragazzi dei tre istituti hanno costruito una piattaforma informatica e hanno lavorato insieme nell'apprendimento delle lingue e nella promozione turistica del proprio territorio.
Oggi pomeriggio è in programma il meeting "Trentino e Andalusia: pluringuismo a confronto", stamattina invece il governatore Ugo Rossi, ha accolto una delegazione di studenti del Liceo di Ayala e del Tambosi di Trento con la dirigente Marina Poian, portando il benvenuto del Trentino ed auspicando che, da questo progetto, nascano amicizie e percorsi comuni.
"Step to Europe" (dove STEP è acronimo di Studying and Travelling for an Evironmentally-friendly Promotion) ha come obiettivo quello di far incontrare ragazzi di istituti analoghi per farli collaborare insieme nelle rispettive scuole e online per la pubblicizzazione turistica del proprio territorio.