Borgo Valsugana - La mostra di Alberto Pattini sulla tempesta Vaia fa tappa a Borgo Valsugana. Venerdi 20 settembre - alle 18 - si inaugura la rassegna "Lacrime di Resina" di Alberto Pattini a Borgo presso Palazzo Ceschi, sede della Comunità di Valle.
L’esposizione, che ha già fatto tappa a Malgone di Candriai, Monte Bondone di Trento, propone 57 scatti fotografici e racconta l’azione distruttiva della tempesta Vaia del 29 ottobre 2018, con l'invito a riflettere sul cambiamento climatico.
La notte del 29 ottobre 2018 divenne nota alle cronache per la terribile tempesta Vaia che imperversò su una vasta area del Trentino distruggendo in pochi minuti ettari e ettari di boschi e foreste. Un avvenimento climatico catastrofico per l’ecosistema trentino, frutto di un cambiamento climatico al quale purtroppo dobbiamo far fronte sempre più spesso.
Ora lo scrittore Alberto Pattini "Lacrime di Resina" di Alberto Pattini presenta Borgo Valsugana a Palazzo Ceschi la mostrta, aperta dal 20 settembre al 22 novembre.