Aprica - Festa e doni alla scuola dell'Infanzia. I bambini sono stati protagonisti della Festa di Natale e poi premiati da Babbo Natale.
Negli ultimi giorni i piccoli dellascuola d'infanzia di Aprica sono stati protagonisti di due bellissimi eventi, svoltisi entrambi nella sede della scuola Anna Camparada.

Il primo evento è stata la Festa di Natale 2016. Alla presenza del sindaco di Aprica, Carla Cioccarelli, del vicesindaco Bruno Corvi e del dirigente scolastico Maurizio Gianola, che hanno tenuto brevi discorsi, la maestra Claudia Orio, coadiuvata dalle colleghe, ha presentato il divertente spettacolo Emozionart.
Al suono di piacevoli canzoni, i bambini hanno recitato per gruppetti le parti preparate, portando in testa le maschere delle pecore, dei cani e dei cammelli, tutti in cammino verso la capanna di Betlemme: "Tutti gli animali si ritrovarono vicini e si scoprirono amici, ma anche i bambini di tutto il mondo videro quella grande e meravigliosa luce e anche loro decisero di seguirla". A rappresentarli, ecco una bimba inuit e una europea, un bimbo cinese e uno indiano. Infine, gran Girotondo di Natale tutti insieme.
Il secondo evento è andato in scena ieri mattina. Forzatamente con un pochino d'anticipo rispetto al calendario, il Babbo Natale d'ordinanza (Bruno Corvi), affiancato da una giovane Befana, sono arrivati alla scuola con un carro di doni, attesissimi dai piccoli, che sono esplosi in grida di felicità al loro arrivo.