Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


A Boario Terme l’attrazione della mostra Leonardo 3D, Stefano Moni: “Cresce l’interesse del pubblico”

martedì, 20 ottobre 2020

Darfo Boario Terme – Grande interesse per la mostra “Leonardo 3D” in calendario fino al 2 novembre al Centro Congressi di Boario Terme (Brescia). Tante le iniziative messe in campo nelle ultime settimane che sono di grande richiamo per il pubblico, camuni e non, giovani e adulti, turisti e appassionati d’arte.

I commenti si sprecano e sul  quaderno delle firme si leggono frasi e commenti entusiasti: “Grazie per il bel pomeriggio culturale”; “Grandi emozioni… finalmente anche in Valle Camonica un grande evento alla scoperta di Leonardo”; “Una mostra che unisce il passato al presente, con uno sguardo verso il futuro del 3 D. Molto interessante, accattivante e interessante”; “Bellissimo percorso, suggestiva la sala con le proiezioni dei suoi dipinti”; “Abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio in famiglia. I miei bambini usciti pieni di entusiasmo”; “La mostra più bella di sempre per la Valle Camonica”.

Dalla lettura dei commenti sulla mostra emergono proposte anche per il pubblico: “Bellissima, interessante, va fatta conoscere al pubblico”; “Siamo partiti da Verona per passare una giornata diversa e ci siamo trovati a realizzare il desiderio più grande di nostro figlio e vedere la mostra del suo idolo: Leonardo”; “Incredibile, davvero… sono rimasta estasiata davanti al genio di Leonardo da Vinci”.

Leonardo da Vinci 03 - Darfo Boario TermeL’evento messo a punto grazie a Paola Abondio, dirigente scolastico IC Darfo 2, con il supporto tecnico ed operativo di Stefano Moni di Pakpobox Europe srl e il coordinamento di PromAzioni360 di Loretta Tabarini. La mostra è prodotta da Medartec e dal pluripremiato studio fiorentino Art Media Studio, con la collaborazione di Fratelli Alinari, il più antico archivio di immagini fotografico al mondo.

“E’ una mostra coinvolgente - afferma Stefano Moni, di Pakpobox Europe srl  - dove la tecnologia contemporanea racconta il maestro del Rinascimento, la sua vita e il pubblico è stato attratto in queste settimane, soprattutto nei weekend, dove nel rispetto delle prescrizioni Covid-19 sono stati numerosi i visitatori”. 

Leonardo da Vinci 06 - Darfo Boario TermeLe visite proseguono con famiglie, studenti e anche insegnanti e, grazie a sconti speciali sugli ingressi, hanno visitato la spettacolare mostra “Leonardo da Vinci 3D” che permette – grazie a grandiose proiezioni e all’utilizzo di ologrammi e della realtà aumentata – di trovarsi faccia a faccia con l’artista fiorentino. L’universo di Leonardo da Vinci, dalle macchine volanti all’Uomo vitruviano, dalla Gioconda al Cenacolo, dai dipinti riprodotti in scala reale alla mirror room, raccontati dal grande Genio “in persona”, grazie all’arte digitale. Il grande evento – che ricalca esattamente quello presentato alla Fabbrica del Vapore di Milano nel 2019 – ed è di grande attrazione in Valle Camonica, che ha riscoperto il grande genio e i legami con la terra camuna e dell’Alto Sebino grazie agli studiosi Sandro Albini e Federico Troletti.

Leonardo da Vinci 02 - Darfo Boario Terme“Nelle ultime settimane vogliamo regalare a tutti l’emozionante viaggio nel mondo di Leonardo da Vinci 3D – conclude Stefano Moni - in totale tranquillità e sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale”.

GLI EVENTI 

Domani, mercoledì 21 ottobre – alle 19, “Yoga nella sala immersiva” – seduta di Yoga compresa nel prezzo del biglietto della mostra. I posti sono limitati per il rispetto delle direttive Anti-Covid.
Per prenotare contattare al numero 349 8979030 oppure invia una mail a info.vallecamonica@leonardodavinci3d.it
#LeonardoDaVinci3D #yogaimmersivo.

Giovedì 22 ottobre “L’ultima …”A cena con Leonardo”, occasione per immergersi nella magica atmosfera della mostra. Ingresso e visita guidata alla mostra, con aperitivo e stuzzicherie e cena completa proposta da “Aglio e Oglio”.
Informazione e prenotazione al 335 8148122.

APERTURA 

La mostra è allestita al 2 novembre 2020 con i seguenti orari:
Dal lunedì al giovedì: 9-19
Venerdì e sabato: 10- 23
Domenica e Festivi: 10- 21. 



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136