Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Valanga si stacca a Passo Salmurano, due feriti

sabato, 7 dicembre 2019

Passo Salmurano – Valanga nel primo pomeriggio odierno sulle Orobie: nel territorio di Ornica, a passo Salmurano, tra Monte Valletto sud e Piani dell’Avaro, sul versante bergamasco, tre persone sono rimaste coinvolte dalla slavina, con fronte di circa 100 metri.

Sono subito scattate le procedure d’emergenza e sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso alpino dei carabinieri di Clusone, oltre a due elicotteri del 118 da Milano e Como e i carabinieri sciatori. Sotto la neve sono rimaste intrappolate tre persone. Il bilancio è di un illeso e due feriti: uno di loro ha riportato un trauma cranico e agli arti inferiori ed è stato trasferito a Bergamo in codice rosso, mentre una 60enne è stata trasportata in codice giallo a Lecco.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136