Non disponendo di indicazioni precise sulla destinazione dello sciatore, le ricerche dei soccorritori si sono concentrare nella zona del Col Rodella, del rifugio Friedrich August e del rifugio Salei. Nella notte si è alzato in volo anche l’elicottero di Trentino Emergenza che ha effettuato un sorvolo sulla medesima area con l’ausilio dei visori notturni e di una termocamera. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco. Le ricerche hanno purtroppo dato esito negativo e sono state sospese poco dopo la mezzanotte per poi riprendere alle prime luci dell’alba.
Questa mattina una decina di soccorritori della Stazione Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico hanno perlustrato nuovamente l’area nei pressi del rifugio Salei, per poi spostarsi in Val Lasties e nella zona della forcella Pordoi, dopo essere riusciti a risalire all’ultimo passaggio dello skipass del turista sul Sass Pordoi. A supporto delle squadre di terra sono intervenuti anche i droni dei Vigili del Fuoco e l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites che ha effettuato dei sorvoli con la campana Recco.
Poco dopo le 13, purtroppo, il corpo senza vita del turista è stato avvistato in Val Lasties e, una volta ottenuto il nulla osta delle autorità, è stato ricomposto ed elitrasportato alla camera mortuaria di Canazei.