Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 agosto 2017

Trento, un centinaio di persone alla protesta per l'uccisione dell'orsa KJ2

Trento - Poco più di cento persone si sono ritrovate oggi in piazza Dante a Trento, davanti alla sede della Provincia autonoma di Trento e partecipato alla manifestazione di protesta contro l'abbattimento dell'orsa KJ2. Poi si sono trasferiti a Terlago, per una seconda iniziativa. Le associazioni ambientaliste con i loro rappresentanti hanno organizzato la protesta per il plantigrado abbattuto sabato scorso dai forestali trentini nella zona del Monte Bondone, attuando l'ordinanza del Governatore Ugo Rossi che ha considerato l'orsa "molto pericolosa per l'uomo".

Lo stesso Ugo Rossi ha ribadito in interviste che "prima viene l'incolumità delle persone" e per questo è stato deciso di abbattere KJ2, l'orsa ritenuta responsabile di due aggressioni nel giugno 2015 e luglio 2017 a Cadine.trento protesta orsa 1


Da registrare un'accesa discussione tra il sindaco di Calliano, Lorenzo Conci ed il segretario del Partito Animalista Europeo, Enrico Rizzi, che aveva commentato con gioia la morte dell'ex presidente del Consiglio Regionale del Trentino Diego Moltrer durante una battuta di caccia nel 2014. Enrico Rizzi era stato condannato per diffamazione e a un risarcimento danni. Presente alla manifestazione l'ecologista Davide Celli, conosciuto come "Soldato Daniza", accanto a rappresentanti del Fronte Animalista e PAE.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2017 14:07:16
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige