Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Tenta furto in abitazione e aggredisce i carabinieri: arrestato minorenne in Alto Adige

sabato, 21 novembre 2020

Bolzano – Tenta furto in abitazione e aggredisce i carabinieri: arrestato minorenne in Alto Adige. I militari della sezione radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un giovane per i reati di furto tentato in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

carabinieri largePoco dopo la mezzanotte ha telefonato al numero unico europeo di pronto intervento 112 un residente di via Leonardo Da Vinci riferendo all’operatore della centrale operativa dei carabinieri di via Dante che c’era una persona sul balcone di casa propria che stava armeggiando sulla porta per tentare di aprirla.

Immediatamente è accorsa un’autopattuglia della radiomobile. I due militari hanno visto l’aspirante topo d’appartamento che ha anche tentato la fuga ma è stato brevemente inseguito e quindi bloccato dopo una breve colluttazione.

Il giovane è stato quindi accompagnato in caserma e identificato. I militari hanno quindi scoperto che si trattava di un diciassettenne fuggito da una comunità per giovani problematici sita in Emilia Romagna. Dopo un’intesa telefonica con il pubblico ministero della Procura della Repubblica dei Minorenni di Bolzano il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato al carcere minorile di Treviso. Ieri mattina è ritornato a Bolzano per l’udienza di convalida innanzi al Tribunale per i minorenni. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto il collocamento in comunità del giovane al fine di tutelarlo in attesa di trovargli una nuova famiglia che lo accolga.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136