Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Furto pluriaggravato in esercizi commerciali, arrestato vicino a Tirano

giovedì, 1 ottobre 2020

Sondrio – Ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un cittadino italiano per furto pluriaggravato commesso in danno di vari esercizi commerciali.

car polLa Squadra Mobile della Polizia di Stato ed il Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri hanno proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio Antonio De Rosa ieri, su conforme richiesta del P.M. Marialina Contaldo, nei confronti del trentaduenne S.E., pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio nonché in materia di sostanze stupefacenti, nato a Policoro e residente nel mandamento di Tirano ma, di fatto, senza fissa dimora.

Grazie all’attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Sondrio sono stati raccolti elementi di reato consistenti ed inconfutabili sulle responsabilità penali a carico del prevenuto, confluiti in una richiesta di custodia cautelare nei confronti del soggetto, il quale, nelle due ultime settimane, aveva messo a segno una serie di furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici nelle giornate del 20, 21 e 26 settembre nella città di Sondrio, che avevano avuto anche una considerevole rilevanza mediatica nei giorni scorsi. Al termine dell’operazione, l’uomo è stato associato alla locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136