Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


San Giacomo Filippo: il Soccorso Alpino recupera 40enne ferito

domenica, 25 ottobre 2020

San Giacomo Filippo – Intervento dei tecnici della Stazione di Chiavenna del Soccorso alpino a San Giacomo Filippo (Sondrio) per la ricerca di un uomo di circa 40 anni, residente in zona. Il 40enne si trovava in Valle del Drogo, a quota 1600 metri, sotto la diga del Truzzo, nel territorio del comune di San Giacomo Filippo. Era caduto in un torrente e aveva riportato alcuni traumi. È però riuscito a raggiungere alcune baite nelle vicinanze, dove ha potuto fermarsi e contattare la centrale operativa per chiedere aiuto.

Soccorso Alpino intevento nottunoI tecnici della Stazione di Chiavenna, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna e il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza sono saliti in quota, a supporto dell’elisoccorso di Como di Areu (azienda regionale emergenza urgenza). L’uomo è stato valutato e portato in ospedale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136