Gli investigatori della Squadra Polizia Giudiziaria del locale commissariato hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un 26enne italiano, residente a Riva del Garda, per il furto di una costosa mountain bike, avvenuto la scorsa settimana.
Gli agenti, a seguito di denuncia, erano sulle tracce dell'ignoto che aveva rubato una mtb dall’interno di un androne di un condominio nel centro di Riva. Dopo aver ascoltato la testimonianza del derubato, gli investigatori hanno setacciato le telecamere della zona riuscendo a rintracciare un frame in cui si intravedeva un uomo che spingeva a mano una bici, verosimilmente, quella che poco prima era stata rubata.
Con non poche difficoltà, grazie anche alle altre telecamere sparse per la via, sono riusciti a risalire al probabile autore del furto. A seguito di una meticolosa ricostruzione del fatto gli investigatori rintracciavano l’uomo, il quale, a fronte delle precise contestazioni, ha ammesso i fatti indicando agli Agenti dove si trovasse il mezzo. Dopo averla recuperata, la bici è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario.