I tre ragazzi hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso nel pomeriggio perché non erano più in grado di proseguire autonomamente a causa della presenza di neve in quota.
Il coordinatore dell'area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che, in un primo momento, a causa della nebbia, non ha potuto raggiungere i tre ragazzi. Sono stati quindi fatti imbarcare a bordo due operatori della Stazione Centro Fassa, pronti in piazzola a Pozza di Fassa (Trento).
I due soccorritori sono stati fatti sbarcare a una quota di circa 2.700 ed hanno raggiunto a piedi i tre malcapitati. Hanno quindi attrezzato delle calate di corda per discendere il canalone innevato fino a raggiungere una cengia dove è stato possibile il recupero con l'elicottero. I tre ragazzi sono stati elitrasportati a Pozza di Fassa incolumi. Per loro non è stato necessario il ricovero in ospedale.