Trento - Al cyberbullismo si può e si deve reagire “denunciando” l’abuso subito e gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con le loro elevate competenze, potranno fornire un utile sostegno.
È questo il messaggio dell’iniziativa che porta a Trento l'1 marzo 2017 in piazza Dante, dalle ore 08.30 fino alle ore 13.30, il “Truck” della Polizia di Stato. Prosegue in questo modo sul territorio nazionale la campagna itinerante denominata “Una Vita da Social”, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.
Alla manifestazione parteciperà, in qualità di testimonial dell’evento, Filippo Baldi Rossi da quattro stagioni presente nelle fila della Aquila Basket Trento – Dolomiti Energia Trentino – nel ruolo di “ala/centro”.
Detto campione è stato selezionato dalla Gazzetta dello Sport, unitamente ad altri sette atleti di squadre Italiane, per prendere parte alla gara conosciuta con il nome di Three Point Contest tenutasi il 19 febbraio 2017 al Polo Fieristico di Rimini risultandone vincitore.
Una Vita da Social è un progetto indirizzato fondamentalmente ai giovani che sono i principali fruitori della Rete.