Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Maltempo in Valchiavenna e Valtellina, decine di interventi dei vigili del fuoco

domenica, 7 giugno 2020

San Giacomo Filippo – Interventi in Valchiavenna e Valtellina per le abbondanti precipitazioni che si sono abbattute nelle ultime ore. A preoccupare è l’esondazione del torrente Olcera a San Giacomo Filippo (Sondrio) che ha trascinato sulla statale 36 dello Spluga terra e detriti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Mese (Sondrio) che hanno ripulito la strada effettuando anche altre operazioni, con il taglio di alcune piante pericolanti sulla sede stradale.

pioggia - maltempoL’ondata di maltempo ha creato preoccupazioni anche in altre zone della Valtellina, sono tenuti sotto controllo tutti i corsi d’acqua, in particolare a Chiesa in Valmalenco, Teglio e Aprica. In alta Valtellina – con il crollo delle temperature – è tornata la neve al passo dello Stelvio nel tardo pomeriggio e in serata che ha reso felici gli operatori. In questi giorni sulle piste del ghiacciaio si stanno allenando alcuni atleti che hanno avviato la preparazione in vista della nuova stagione agonistica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136