Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Levico Terme, olandesi recuperati lungo il sentiero attrezzato Chiesa in Val Scura

sabato, 8 agosto 2020

Levico Terme – Gruppo di olandesi recuperati lungo il sentiero attrezzato Chiesa, in Val Scura, nel territorio di Levico Terme (Trento). Sì è concluso nella serata di ieri l’intervento: le famiglie giunte dai Paesi Bassi erano in difficoltà nella parte finale del sentiero attrezzato Chiesa. Il gruppo, composto da adulti e bambini per un totale di una ventina di persone, ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 18 di ieri perché non era in grado di concludere l’escursione in autonomia.

elisoccorsoIl coordinatore dell’Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento della Stazione Levico e, in un secondo momento, della Stazione Altipiani, considerato il numero elevato di componenti del gruppo da aiutare. Una quindicina di soccorritori hanno raggiunto a piedi gli escursionisti in circa venti minuti. Dopo averli assicurati, tutto il gruppo è stato accompagnato in sicurezza fino al termine del sentiero attrezzato e poi fino alle macchine. Nessuno ha avuto bisogno del ricovero in ospedale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136