L’uomo, oltre ad avere alcuni precedenti per reati contro la persona, era destinatario di un ordine di carcerazione per violazione degli obblighi di assistenza familiare e deve scontare nove mesi di reclusione.
È stato portato in caserma e dichiarato in stato di arresto. Dopo il rituale rilievo foto-dattiloscopico, è stato accompagnato al carcere di Bolzano.
ARRESTO A SARENTINO
I militari della Stazione di Sarentino (Bolzano) hanno arrestato un residente di origine austriaca per l’esecuzione di una pena per reati contro il patrimonio.
L’uomo, tra i vari precedenti penali contro il patrimonio, aveva rubato e utilizzato una carta di credito a una turista straniera nel 2013. La giustizia poi lo aveva condannato nel 2016 sia per tale furto e utilizzo indebito di mezzi di pagamento che per altri furti.
nel 2019 poi era stato affidato in prova ai servizi sociali con diverse prescrizioni da rispettare sugli orari e sul comportamento da tenere. I carabinieri di Sarentino nel tempo hanno riferito diverse violazioni delle prescrizioni al Tribunale di Bolzano che poi ha revocato il beneficio concesso disponendo l’arresto.
I militari della caserma di Sarentino sono quindi andati a prenderlo e lo hanno arrestato. Ora il 38enne dovrà scontare la pena rimanente nel carcere di Bolzano per un anno ancora circa di reclusione.