A quel punto, la sala operativa, allertava le pattuglie del Commissariato e dell’Arma dei Carabinieri presenti sul territorio al fine di bloccare la corsa dell’auto.
Dopo un inseguimento durato circa 20 minuti, terminato nel territorio del Comune di Limone sul Garda, gli Agenti sono riusciti a bloccare il veicolo alla cui guida si trovava un ragazzo di 19 anni, di origini straniere e residente a Riva del Garda. L’uomo, che poco prima aveva rubato l’autovettura che era parcheggiata in un piazzale privato chiuso in Riva del Garda, ha ammesso i fatti riconoscendo il furto dell’auto.
In considerazione, quindi, deli reati commessi e vista la flagranza la Polizia Stradale ha arrestato il giovane per i reati di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza degli ordini dell’Autorità. Lo straniero, peraltro, accompagnato presso gli Uffici di Polizia, è risultato non aver mai conseguito la patente di guida e pertanto sono state contestate violazioni al Codice della Strada per un totale di circa 5.500 euro oltre, ovviamente, alla sanzione di 533 euro, per non aver rispettato le limitazioni imposte del D.C.P.M. e dell’Ordinanza della Provincia Autonoma per il COVID – 19 in quanto circolava senza giustificato motivo. Al termine della attività di polizia giudiziaria l’auto veniva riconsegnata alla proprietaria.