Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


In fuga dal balcone dopo un furto da 10mila euro, la Polizia di Bolzano arresta 31enne albanese

venerdì, 17 luglio 2020

Bolzano – In fuga dal balcone dopo l’ennesimo furto, la Polizia di Bolzano arresta 31enne albanese. Ieri sera personale della Squadra Volante della Questura di Bolzano ha infatti tratto in arresto E. R. per il reato di furto in abitazione.

polizia 2Verso le 23, alla Sala Operativa è giunto un allarme di furto in atto proveniente da un appartamento del centro bolzanino. Va a tal proposito subito evidenziato che diverse abitazioni e molti esercizi pubblici, dietro richiesta, sono direttamente collegati con la Centrale Operativa della Questura, che riceve un immediato segnale in caso di intrusione.

Grazie anche alle indicazioni di un vicino di casa, l’equipaggio giunto sul posto ha individuato le possibile vie di fuga che potevano essere percorse dai ladri e, con la collaborazione di una pattuglia dei Carabinieri, arrivata in ausilio, tutte venivano vigilate. Nel contempo, altri Agenti intervenuti si portavano dinanzi alla porta d’ingresso dell’abitazione, che risultava regolarmente chiusa.

Il ladro, vistosi “accerchiato”, si è calato dal balcone del secondo piano, finendo per cadere nelle braccia degli agenti appostati. L’uomo veniva così bloccato e tratto in arresto. La perquisizione sulla persona portava al rinvenimento e sequestro, oltre che di oggetti atti allo scasso, di preziosi per un valore complessivo di circa 10mila euro.

La refurtiva recuperata è stata quindi integralmente restituita con grande soddisfazione del legittimo proprietario, mentre il ladro è stato accompagnato in carcere.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136