Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Trentino Alto Adige piange Ferdinand Willeit

Bolzano - Il presidente dell’autostrada del Brennero, Ferdinand Willeit, è morto all’età di 79 anni, dopo un intervento al cuore. Willeit è stato direttore del Consorzio dei Comuni e presidente di Brennercom spa, oltre che parlamentare della Svp, eletto nel 1987 alla Camera.

(nella foto).Ferdinand Willeit


Sulla scomparsa di Willeit, il presidente Ugo Rossi ha espresso il cordoglio: "A nome mio personale e di tutta la Giunta provinciale, desidero esprimere un profondo cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Ferdinand Willeit, un uomo che, sia nelle apprezzate vesti di manager che durante la sua esperienza politica, ha dato un contributo importante allo sviluppo della nostra comunità". Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha commentato così la notizia, riportata dalla stampa, del decesso, all’età di 79 anni dell'ex presidente dell’Autostrada del Brennero, Ferdinand Willeit, avvenuta, secondo quanto si è appreso, ieri all’ospedale di Verona. "Di Willeit - ha concluso - si apprezzavano la competenza e lo spirito di leale collaborazione con le istituzioni. Lo ricorderemo come un uomo capace e profondamente attaccato alla sua terra".

Ultimo aggiornamento: 03/08/2018 14:30:57
POTREBBE INTERESSARTI
20enne che stava operando nel quartiere Milland
La nuova presidente è Greta Ladurner, oggi il passaggio di consegne con Hilpold
ULTIME NOTIZIE
Centrali idroelettriche e infrastrutture tra gli argomenti al centro del Question Time
Stavolta la volata è del velocista della Lidl-Trek. Tadej Pogacar rimane in Maglia Rosa