Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 27 settembre 2020

Gran lavoro del Soccorso Alpino altoatesino: tre interventi in poche ore

Merano - Una domenica di lavoro per il Soccorso Alpino altoatesino, con tre interventi dei tecnici di Merano (Bolzano). Poco dopo le 13, il soccorso alpino di Merano è stato chiamato per il primo intervento e recuperare una 57enne di Merano che si era ferita sulla gamba sulla strada dalla locanda Gsteier verso Falzeben. La donna è scivolata nel letto del torrente e si è ferita alla gamba. Il gruppo ha risposto immediatamente con quattro uomini e 2 veicoli di intervento. A causa del dolore e del terreno ripido, è stato deciso di organizzare il trasporto tramite Pelikan (nella foto credit Heli).


La donna è stata preparata dai soccorritori alpini per il trasporto.

Con un vento, così l'ha portata a bordo dell'elicottero per poi essere volata all'ospedale di Merano.


Pelikan - foto credit HeliIl secondo intervento per recuperare un cane è caduto in una zona esposta del Marlinger Waalweg. Il rischio era per il terreno e la zona esposta e il cane è stato trovato.


Terzo intervento per il recupero di turisti tedeschi che si trovavano sul Passo del Collo. Dopo aver chiamato i turisti al centro di emergenza provinciale, i soccorritori alpini hanno risolto la situazione e fortunatamente gli alpinisti hanno potuto continuare la discesa verso il rifugio Lodner da soli.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2020 23:13:30
POTREBBE INTERESSARTI
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
ULTIME NOTIZIE
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace