Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 19 maggio 2019

Folgaria, accertamenti sul lupo trovato morto nei boschi

Folgaria - Gli esperti del Centro Profilattico ed Igiene di Trento dovranno chiarire le cause della morte di un lupo nei boschi a poca distanza della località Virti di Folgaria (Trento). Il decesso risale ad alcuni giorni fa e adesso i tecnici dovranno fare chiarezza, in particolare indicare la cause.


Il predatore è stato ritrovato dai forestali in una zona boschiva a poca distanza dalla strada provinciale che porta alla frazione di Folgaria.

Durante un sopralluogo per avviare il recupero degli alberi abbattuti dalla tempesta "Vaia" dello scorso ottobre, i forestali si sono ritrovati il lupo morto. Sono stati subito allertate le forze dell'ordine e il Centro Profilattico ed Igiene di Trento che hanno trasportato il predatore per le analisi a Trento. Stava perdendo il pelo e dal primo esame il decesso risalirebbe ad almeno 48 ore prima del ritrovamento.


Tra le cause della morte un decesso naturale oppure una caduta nella vallata e l'impossibilità di proseguire il cammino. L'ipotesi dell'incidente stradale non viene presa in grande considerazione dagli inquirenti perché non sono stati segnalati danni da parte di automobilisti, inoltre nell'eventuale impatto sarebbe morto - come accadde sovente per i cervi - sulla strada.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2019 10:59:39
POTREBBE INTERESSARTI
Confronto tra istituzioni e attori sociali ed economici
Trento - In merito allo stato di agitazione proclamato dai lavoratori e lavoratrici che prestano servizio al MUSE...
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
ULTIME NOTIZIE
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige