Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Elicottero si schianta in Val di Fiemme, illeso il pilota

sabato, 2 marzo 2019

Alpe Lusia – Il pilota di un elicottero privato, precipitato oggi sull’Alpe Lusia, in val di Fiemme, è stato ricoverato all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Il velivolo con alla guida l’82enne, residente a Trento, era partito dal capoluogo tentino e stava sorvolando la Val di Fiemme quando – secondo la prima ricostruzione – ha perso quota, forse per un guasto, ed ha effettuato un atterraggio di fortuna, schiantandosi  sulle piste. L’82enne è uscito illeso e non ci sono stati feriti.

elisoccorso-soccorso-alpino-trentinoSul posto si sono portati i soccorritori, l’equipe di 118 Trentino Emergenza e gli agenti della Polizia di Stato in servizio nella stazione sciistica. Dopo i primi soccorsi, il pilota è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136