Darfo Boario Terme - Droga in auto e furto in agenzia turistica, due operazioni dei carabinieri in Valle Camonica: nei guai due pregiudicati, un romeno e un tunisino.
RECUPERATA REFURTIVA
I carabinieri hanno recuperato la refurtiva rubata nell’agenzia turistica. A luglio dello scorso anno, ignoti ladri erano entrati all’interno dei locali del consorzio turistico di Darfo Boario Terme, perpetrando un furto e rubando del materiale informatico e poche decine di euro.
I malfattori erano entrati forzando una finestra posta sulla parte posteriore dell’immobile. Gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Darfo Boario Terme, avviati con un minuzioso sopralluogo eseguito sul luogo del furto, hanno permesso di individuare il ricettatore di parte della refurtiva.
Le indagini si sono concentrate su un pregiudicato romeno di 30 anni, residente nel Comune termale. A inizio settimana i militari hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione domiciliare delegato dall’Autorità Giudiziaria di Brescia a casa del sospettato. Nella sua abitazione i Carabinieri hanno recuperato un notebook, un pc portatile e un telefono cellulare rubati dall’agenzia turistica nella notte tra il 6 e il 7 luglio.
Lo straniero, risultato essere già noto per reati contro il patrimonio, è stato indagato in stato di libertà per ricettazione.