Li, però, sono stati raggiunti dal gestore che nel frattempo aveva chiamato i carabinieri di Desenzano del Garda (Brescia).
Il primo, tra non poche difficoltà, dopo essere stato bloccato dal figlio del gestore giunto in supporto del padre, è stato immobilizzato dalla pattuglia intervenuta, mentre il secondo, che nel frattempo aveva tentato invano di dileguarsi a piedi tra la folla coprendosi il volto con la maglia, grazie alle indicazioni dei passanti che assistevano alle concitate fasi dell’arresto, è stato poco dopo raggiunto dai militari e bloccato.
Durante tutte le fasi i due soggetti, in evidente stato di alterazione dovuto all’eccessivo abuso di sostanze alcoliche, si sono scagliati prima contro il gestore ed il figlio e poi contro i militari. Entrambi sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza, i due giovani sono stati accompagnati davanti al giudice del tribunale di Brescia che ha convalidato l’arresto.