Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Coronavirus, al Morelli di Sondalo un decesso, tre ricoveri e otto dimissioni: i dati

mercoledì, 6 maggio 2020

Sondalo – In un giorno soltanto il numero dei pazienti ricoverati al Morelli ospedale covid-19 scende da 114 a 108: questo è il dato più rilevante tra quelli aggiornati alle ore 10 di questa mattina. Si registra ancora un decesso, un uomo, che fa salire il totale a 145, di cui 106 uomini e 39 donne. Ai tre nuovi ricoveri si contrappongono le otto dimissioni. Non ci sono variazioni sul numero dei pazienti che hanno superato la fase acuta ma risultano ancora positivi ospitati nel reparto di Degenza di sorveglianza, sei in totale, come ieri.

sondaloLa situazione sta evolvendo in maniera positiva – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -: lo scarto tra pazienti dimessi e nuovi ricoveri è sempre più ampio. Ci auguriamo che non ci saranno inversioni di tendenza, anche perché nei cittadini è cresciuta la consapevolezza riguardo all’importanza di assumere i comportamenti consigliati, in casa e fuori, nei luoghi di lavoro e al supermercato. Bisogna però tenere alta la guardia perché il virus è ancora tra di noi e tutti devono proteggersi per evitare il contagio“.

Nel frattempo gli operatori dell’Asst proseguono con i tamponi che ormai sfiorano i cinquemila: ieri sono state sottoposte al test 145 persone, tra nuovi sospetti malati covid-19 e positivi già noti che vengono controllati. Sempre ieri sono stati resi noti i risultati relativi a test effettuati nei giorni scorsi: quasi 150 in totale, di cui soltanto cinque positivi.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136