Il Gip del tribunale di Brescia, al fine di limitare la sua illecita attività, gli aveva imposto l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Il 60enne lo scorso pomeriggio è uscito di casa, salito sulla sua utilitaria e si è recato a a Cividate Camuno (Brescia). I carabinieri, che stavano svolgendo un servizio di controllo del territorio, hanno notato che la sua auto era ferma in una strada secondaria e, subito dopo, hanno notato un altro veicolo imboccare la via e fermarsi vicino al 60enne.
Dopo un contatto repentino, i due veicoli uscivano frettolosamente dalla via. i militari bloccavano immediatamente la seconda auto, il cui conducente consegnava due grammi di cocaina che aveva appena acquistato dal 60enne. Quest’ultimo, vista la pattuglia, a forte velocità si dirigeva verso casa, ma è stato bloccato, controllato e tratto in arresto per lo spaccio della droga.
Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, ha preso parte dal comando di via Dassa all’udienza di convalida del suo arresto che è avvenuta in modalità telematica. Il Giudice delle indagini preliminari di Brescia ha aggiunto all’obbligo di dimora, quello di presentazione giornaliera ai carabinieri.